Il futuro è investire nel Biologico

Il futuro è investire nel Biologico

Oramai si sente parlare sempre di Biologico, di sostenibile e di riciclo. Questo perché molti di noi hanno compreso quanto sia importante e fondamentale incamminarci verso un altro tipo di economia e di sostenibilità. Sono anni che è esplosa la febbre del Biologico, molte aziende stanno cambiando il modo di produzione, il passaggio è dovuto a una maggiore e costante richiesta da parte dei consumatori, che scelgono al supermercato cibi differenti, o ancora di più si rivolgono ad aziende più piccole o locali.

Ma ovunque si rivolgano i consumatori, c’è un vero e proprio cambio di rotta negli ultimi anni. Oramai anche le aziende più gradi hanno una parte della loro produzione rivolta al Biologico, dalla pasta o al latte, comunque tutti si stanno uniformando alla richiesta dei consumatori. I negozi specifici di Biologico sono sempre più forniti e ovunque, e le aziende sono sempre più riconosciute anche al livello borsistico.

Il biologico sta crescendo in modo esponenziale, si pensi che dal 2017 ad oggi è cresciuto del +5,3%.

Parlando in numeri nel 2018 le vendite del Biologico sono aumentate a dismisura, inoltre Export delle aziende Bio è cresciuto del +10%, superando la cifra di 2,2 miliardi. Già con questi numeri si comprende la potenza di questo settore. Le prime Aziende del Biologico Italiano hanno visto una progressione le 1%, questo perché molti consumatori si stanno rivolgendo o a piccoli produttori o marchi generalisti che questi ultimi fanno prezzi concorrenziali.

Leggi l’articolo i vantaggi di mangiare Biologico

Per investire sul Biologico e diventare attivi in questo settore ci si può iscrivere in un broker di Trading online, dove iniziare le contrattazioni tramite i CFD, che sono dei prodotti finanziari che ci permettono di aprire le posizioni e guadagnare sia se il prezzo dell’azienda cali o salga.

Una panoramica sulle aziende Biologiche principali:

Alce Nero: azienda leader nel settore Bio dal 1978, che da quegli anni ha intrapreso con grande serietà la missione del Bio. Alce nero dl 1978 si batte per liberare i campi, la terra da pesticidi tanto dannosi per noi e la natura. Alce Nero Rivendica la responsabilità ambientale che deve essere cara a tutti noi. Ad oggi questa azienda ha fruttato nel 2018 bene 74,3 milioni di Euro, con un incremento nel 2019 del 2% che la vede come leader nazionale.

Segui il link per sapere come fare Trading online con il broker 24Option

Brio: Socia di Alce Nero, che si occupa principalmente del settore fresco. che ha consolidato nel 2018 un fatturato pari a 75 milioni di Euro con 45 mila tonnellate di prodotti. Questa azienda promuove le produzioni di 443 agricoltori di diverse regioni italiane, anche il Packaging è rivolto alla sostenibilità, essendo totalmente riciclabile.

Oltre all’agricoltura Bio sempre di più stanno prendendo piede le aziende di Eco – cosmesi, che assembla l’aspetto Eco – sostenibile e Biologico, nella cura della persona. La cosmesi ecologica elimina i derivati del petrolio e delle sostanze chimiche, come i siliconici. il packaging è sempre composto da materiale riciclabile o creato con plastiche riciclate. Inoltre la Bio – cosmesi promuove il biologico in quanto tutte le sostanze naturali utilizzate per la composizione dei prodotti è di provenienza Bio.

Al livello economico il fatturato per quanto riguarda la Bio- cosmesi è in crescita con li 10% in più e nel mondo il valore economico di questo settore è di 45,8 miliardi idi euro. In italia si è visto un fatturato di circa 2 mila.

Dopo questi numeri si capisce che anche per quanto riguarda l’Eco – cosmesi il giro d’affari è molto importante. I consumatori si stanno dirigendo verso altri tipi di acquisti ed è bene seguire la rotta. Il Biologico è una grande risorsa anche per gli investitori che vogliono entrate in modo attivo. Per fare investimenti sul Bio come abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo basta iscrivesi ad una piattaforma broker che vi permetta di fare Trading online sul Biologico e su tantissimi altri settori.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto